LK-lockers: si prepara all’Evento di Lancio

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, cura dei dettagli, fantasia del disegno, delle forme e durevolezza: il brand LK-Lockers è stato pensato seguendo alla lettera queste caratteristiche perché vuole dare alle sue clienti la vera esperienza dell’artigianato italiano realizzando prodotti femminili completamente fatti a mano che si rivolgono a un pubblico di donne attente alle ultime tendenze e che vogliono distinguersi grazie a prodotti originali nel loro genere.

LK-Lockers è un giovane brand veneto nato dalla passione di due donne per la moda e per la creazione di accessori quali orecchini, collane e bracciali, rigorosamente realizzati in vera pelle prodotta in Italia e arricchiti da elementi in argento 925 e acciaio.

LK-Lockers è frutto di un’idea, di un’esigenza di proporre un prodotto unico per artigianalità, stile e qualità dei materiali: creatività, ingegno e una particolare attenzione per i dettagli distinguono il brand che segue una filosofia dettata dalla libertà di espressione, partendo dal disegno e dalla progettazione del modello, per arrivare all’abbinamento dei colori sempre in linea con le tendenze del momento, e prefiggendosi l’obiettivo di donare a chi indossa gli accessori femminili LK-Lockers un effetto di unicità ed eleganza.

Federica De Francesch, cofondatrice e Designer di LK-Lockers, afferma: «Ricerca e studio sono sempre punti fissi nelle nostre giornate per poter garantire un prodotto al passo con i tempi e adatto a qualsiasi momento nella quotidianità di ogni ragazza e donna!

Gli accessori femminili LK-Lockers vogliono mettere l’accento sul modo di vestire, sul look, sul modo di essere donna, risolvendo quei dubbi su cosa indossare quando si deve apparire diverse per una occasione importante. Gli orecchini, le collane e i bracciali LK-Lockers vogliono essere unici, e sono realizzati seguendo le esigenze personali dei loro acquirenti in quanto è possibile scegliere le forme e la gamma di colori da un ampio catalogo messo a disposizione.

Infatti, per ogni modello creato seguendo le tendenze della moda, sarà possibile scegliere quei colori che più rappresentano la propria personalità, il proprio modo di vivere la vita, e, più in profondità, lo stato d’animo che contraddistingue il singolo momento della giornata, l’umore che si vuole trasmettere, poiché LK-Lockers è rivolto «a tutte le donne che si amano, che vogliono sentirsi libere di indossare ciò che le fa stare bene, alle quali piacciono gli oggetti con una storia, a quelle donne che vogliono distinguersi con stile» ribadisce Federica de Francesch che continua dicendo: «Gli accessori femminili LK-Lockers nascono da un’ispirazione, un’immagine catturata chissà dove, un ricordo, un colore, un’esigenza. Sono tutti spunti dai quali vengono alla luce forme semplici che, assemblate, si trasformano in oggetti sofisticati pronti per essere indossati e valorizzati da tutte le donne.

Alla base delle creazioni LK-Lockers vi è un approfondito studio dei materiali: l’uso della pelle deriva dall’antica tradizione veneta dei mastri calzolai, artigiani che da sempre rivestono le loro creazioni con questo materiale duttile e malleabile, caratteristica base per creare forme sempre più innovative e che possano avvicinarsi alle esigenze delle donne di ogni età. La pelle, naturale, leggera e confortevole, trasforma gli accessori LK-Lockers nel perfetto monile da indossare in ogni occasione per sentirsi uniche e originali.

Elisabetta Favaro, cofondatrice e Sales Director di LK-Lockers, ribadisce: «Abbiamo scelto la pelle poiché l’essenza del prodotto, vale a dire, la leggerezza, la malleabilità, l’artigianalità e la lavorazione rigorosamente a mano, trasforma i nostri accessori femminili, orecchini, collane e bracciali, in un qualcosa di mai uguale, ricco di irripetibili sfumature di colore donate dai trattamenti applicati alla pelle stessa.

LK-Lockers non è però solo ricerca dei materiali migliori, ma alla base vi è anche un grande impegno per promuovere il prodotto comunicando il significato che lo anima, con un occhio puntato sempre alle ultime tendenze della moda come ci spiega Elisabetta Favaro: «Ci impegniamo giornalmente per capire le esigenze delle donne, quali sono le forme e i colori che più attraggono il nostro pubblico. Siamo noi stesse donne e ci piacciono le cose uniche ed eleganti. Lavorando da molti anni nel settore del fashion, sono da sempre animata da un naturale trasporto verso tutto ciò che è e fa moda.

Gli accessori LK-Lockers mostrano la grande passione che contraddistingue le due fondatrici e ciò parte proprio dal nome in quanto l’obiettivo è quello di comunicare una storia, un percorso ben delineato nelle loro menti che possa esprimere unicità e allo stesso tempo sicurezza e intimità.

Così spiega l’origine del nome LK-Lockers Federica de Francesch: «L’immagine, il significato e l’imprinting che abbiamo voluto dare con il nome LK-Lockers vuole ricordare un prezioso scrigno colmo di antichi tesori, protetto da un meraviglioso e misterioso lucchetto. Il nome prende ispirazione da una frase idiomatica anglosassone: to go to Davy Jones’s Locker. Lo scrigno di Davy Jones è la leggenda più grande del mondo della pirateria, ma allo stesso tempo, nell’immaginario comune, quello scrigno contiene i tesori più preziosi protetti sicuramente dal lucchetto più resistente, e ci siamo immaginate di aprire personalmente quel lucchetto. Si sa, dentro gli scrigni si trovano sempre dei tesori, dei sogni, ricordi che sembravano dimenticati ma riaffiorando ci emozionano, pezzi di vita a noi così tanto cari. Ecco quindi la ricchezza di questi tesori trasformata in preziosi oggetti moderni, artigianali e unici nel loro genere.

LK-Lockers invita tutti i sostenitori del Made in Italy e dei prodotti ‘Handmade’ all’Evento di Lancio che si terrà presso la location Gio’ Monte a Mestrino, in provincia di Padova, s.s.11 via Marco Polo 33. In questa occasione Federica de Francesch ed Elisabetta Favaro presenteranno agli invitati il loro brand LK-Lockers, il loro primo modello realizzato, Lock, un’interpretazione personale appunto del lucchetto e la collezione Primavera 2016.

A disposizione, durante l’evento, vi saranno altri modelli dell’ampio catalogo LK-Lockers creati rigorosamente a mano che si potranno indossare e provare sfoggiandoli sul set fotografico all’interno della location. Inoltre vi sarà un rinfresco con brindisi inaugurale e per ringraziare tutti i presenti per il loro supporto.

Invito alla presentazione del nuovo brand LK-Lockers:

  • Sabato 30 aprile 2016 – dalle ore 19.00
  • Presso la location Gio’ Monte a Mestrino, in provincia di Padova, s.s.11 via Marco Polo 33