LK-Lockers – Accessori in pelle: Bali a colori

LK-Lockers è lieta di presentarvi uno speciale che ci racconta come prendono forma nei pensieri della nostra designer i bellissimi accessori che potete trovare in questo negozio. Lasciamo a lei la parola.

Una domanda che spesso mi sento fare è… da dove prendi ispirazione per le tue creazioni? Ecco… sto riguardando ancora una volta le foto scattate nel mio ultimo viaggio.  Bali, isola indonesiana di natura vulcanica con bellissime spiagge e paesaggi incantevoli… No, questa descrizione comune non Le rende di certo giustizia.

È stata la mia terza volta in questa terra lontana, la prima dieci anni fa, la seconda tre anni fa e la terza be’… sono appena tornata. La scelta di tornarvi è stata dettata dall’incanto avuto la mia prima volta… che si sa… normalmente come tutte le prime volte non si scorda mai!  Cosa mi piace? Impossibile fare una lista in quanto è un luogo magico e altrettanto contrastante. Ricoperta di foreste, vulcani, cascate, laghi, villaggi, risaie all‘interno e paesaggi più turistici quali spiagge bianche, nere (data la sua origine vulcanica si ci sono spiagge di sabbia nera), grossi complessi lussuosi e cittadine incasinatissime e affollatissime sulla costa sud.

Una menzione particolare ai Templi sacri, seminati ovunque nell’isola, dove la popolazione Induista si riunisce per pregare e per offrire doni agli Dei. Luoghi di pace e uguaglianza, luoghi di credenze e tradizioni radicate in una storia antica.

Ricca di vegetazione, profumi di spezie e fiori, colori, tradizioni, arte e artigianato, stoffe dai mille colori, tele di giovani artisti in cerca di gloria che dipingono la loro isola con varie espressioni, luoghi da visitare e ricordare.

Ricca di contraddizioni: un popolo che vuole vivere secondo le proprie tradizioni ma che a volte sono troppo strette per la frenesia con cui si presenta la vita moderna.

A Bali è inutile avere fretta… non hanno questa parola nel loro vocabolario… il clima stesso non te ne dà la possibilità! Quindi lunghe giornate a visitare ed esplorare le bellezze dell’isola, tra l’ombra della vegetazione e il sole caldo sulle spiagge, i colori dell’oceano e i giochi di forme delle rocce sul mare… e una lentezza che non ricordavo! Solo una cosa è velocissima… il tramonto! Ti conquista negli occhi e nella mente, scalda il cuore.

Nelle immagini a seguire luoghi, fiori, protagonisti, colori e… ispirazione, ecco da dove la prendo… dalla natura e da tutto quello che ci circonda!

Un’immagine, una forma di un fiore o un’altra cosa che colpisce il cuore e la mente, tanta fantasia e creatività nonché studio e progettazione danno vita alle nostre creazioni, orecchini, bracciali e collane in vera pelle LK-Lockers!

Grazie ancora una volta Bali per i magnifici giorni trascorsi, alla prossima!!

Tags: