Accessori in pelle LK-Lockers: la nascita del nome Lockers

Alla base di LK-Lockers non vi è solo passione, creatività e grande abilità artigianale nel creare accessori femminili – orecchini in pelle, bracciali in pelle e collane in pelle – ma anche uno studio approfondito per far sì che questo nuovo brand veneto potesse presentarsi al grande pubblico con solide fondamenta per entrare nel panorama dell’artigianato italiano e del Made in Italy con un alto livello di professionalità e competenze.

lk lockers orecchini in pelle nascita del nome 02

Il nome Lockers nasce, infatti, da uno studio approfondito, da ricerche e sensazioni, un insieme di elementi che potessero simboleggiare qualcosa di prezioso e unico, qualcosa di meraviglioso e importante. Così spiega l’origine del nome Lockers la designer Federica de Francesch: «L’immagine, il significato e l’imprinting che abbiamo voluto dare con il nome Lockers vuole ricordare un prezioso scrigno colmo di antichi tesori, protetto da un meraviglioso e misterioso lucchetto. Il nome prende ispirazione da una frase idiomatica anglosassone: to go to Davy Jones’s Locker. Lo scrigno di Davy Jones è la leggenda più grande del mondo della pirateria, ma allo stesso tempo, nell’immaginario comune, quello scrigno contiene i tesori più preziosi protetti sicuramente dal lucchetto più resistente, e ci siamo immaginate di aprire personalmente quel lucchetto. Si sa, dentro gli scrigni si trovano sempre dei tesori, dei sogni, ricordi che sembravano dimenticati ma riaffiorando ci emozionano, pezzi di vita a noi così tanto cari. Ecco quindi la ricchezza di questi tesori trasformata in preziosi oggetti moderni, artigianali e unici nel loro genere. Ho iniziato a dar vita a quei tesori e, dopo anni che creavo più che altro per me e le mie amiche, ora voglio vestire con gli accessori LK-Lockers i momenti quotidiani delle donne che amano distinguersi.»

Proprio uno dei primi orecchini in pelle LK-Lockers si ispira ad un lucchetto stilizzato, quello stesso lucchetto che è stato aperto dalle due creatrici di LK-Lockers, Federica e Elisabetta, per dar vita alle loro splendide creazioni: il suo nome è Lock, lucchetto appunto, e lo possiamo ammirare in questa galleria fotografica.

Tags: