LK-Lockers – Accessori in pelle: la leggerezza dei nostri orecchini

Leggerezza, intrinseca in tutte le donne, non ha limiti di età, di cultura, di nazione, di forme, ma fluttua intrecciandosi con l’essenza della femminilità. È uno stile innato in noi donne, la capacità di muoversi danzando nella vita, non ha bisogno di essere ricercato, inventato, scoperto, fa parte della bellezza dell’essere donne.

Ma la Leggerezza, se ci pensate, è una costante antropologica, nei secoli è stato un desiderio perenne sotto forme diverse: parliamo di Icaro, del tappeto volante, del peccaminoso libertinaggio e della meravigliosa grazia che pervade l’arte del Rinascimento.

Oggi la ritroviamo come forza trainante all’interno del mutare del mondo: per esempio le tecnologie sono sempre più leggere, i cellulari ci mettano in comunicazioni in tutto il mondo, o i viaggi che ci portano a spostarsi su mezzi veloci e leggeri, la scoperta e l’utilizzo della nanotecnologia. Possiamo parlare di alimenti light, di lk lockers accessori in pelle leggerezza 07discipline come lo yoga, di centri benessere che allontanano la pesantezza dello spirito e della vita quotidiana.

Ed eccola ricercata e amata nella moda! Tra abiti impalpabili, profumi che vogliono incarnare la caratteristica insita nella donna: la femminilità leggiadra, spensierata, sensuale, ma per nulla slegata dall’essere donna intellettuale, carismatica, mamma o nonna. Tutto ciò fa parte del nostro splendido Io.

Nella moda, nel design, nel beauty la leggerezza trasforma il modo di creare e di pensare gli oggetti: Issey Miyake con i suoi abiti impalpabili che non occupano spazio; Guerlain con La Petite Robe Noire, profumo incarnato in una femminilità leggiadra e spensierata, che negli spot disegnati volteggia su Parigi; l’architetto Shigeru Ban che utilizza il cartone per i suoi edifici e tutte le schiere di architetti che propongono costruzioni in materiali ecologici e ultralight. A questo si allinea anche la distribuzione con i pop-up store, negozi che restano il tempo di due settimane per poi scomparire. Leggerezza e libertà sembrano andare a braccetto, come dimostra l’entrata dei jeans nel guardaroba del lavoro e quella delle ruote sotto i mobili di casa perché possano essere spostati facilmente. Vista così, la leggerezza mostra i suoi lati più affascinanti e seducenti.

Non a caso, uno dei motivi per cui LK-Lockers ha scelto la pelle come materia prima è questa caratteristica fondamentale: la Leggerezza. Il primo pensiero di noi donne, quando vediamo un orecchino, a maggior ragione se di dimensioni grandi, è: «Povero il mio lobo» - «Che male che mi faranno a fine serata» - «Troppo grandi, il mio lobo si allungherà come il naso di Pinocchio» E non possiamo dire che non è così! Perché oltre al lobo ci si allungherebbe davvero il naso!

Per tutti questi motivi, e molti altri, abbiamo deciso di credere in LK-Lockers e nei nostri accessori femminili perché, posso dirlo con tutta sincerità, con noi non esiste questo problema. Solo qualche grammo di peso in un orecchino dalle dimensioni importanti che voi donne amerete sfoggiare tra i vostri ricci, con una coda che mette in risalto il vostro ovale, oppure su un carré sbarazzino. Amerete indossarli tra i colori e il caldo dell’estate, magari durante a un aperitivo in spiaggia, e sarà come non averli. Non li sentirete neppure indossando colli alti e sciarponi nelle giornate freddolose dei vostri inverni, perché non si impiglieranno con le solite conseguenze non troppo desiderabili.

Ed ecco perché abbiamo deciso di munire i nostri orecchini di bottoncini in silicone da infilare nelle monachelle: la loro leggerezza potrebbe farli scivolare dal vostro lobo e non ve ne accorgereste. Non abbiamo scelto la pelle solo perché è una tendenza, ma perché tra le tante sue caratteristiche può rendere più “leggere” le vostre giornate e rispecchiare questa favolosa caratteristica della donna: la leggerezza del suo essere femminile. La pelle è un materiale che sa adattarsi alle vostre esigenze, mantenendo colori, eleganza, frizzantezza, femminilità, grinta, e, sì, Leggerezza.

Per questi brevi pensieri ci siamo ispirate ad alcuni modelli dei nostri accessori in pelle LK-Lockers tra i quali: Gipsy, Hapalua, Kai e Auanei.

Tags: