LK-Lockers – Accessori in pelle: Kalypso e il mistero delle donne

Kalypso è il nome scelto per il nuovo modello di LK-Lockers della Collezione Autunno-Inverno 2016-2017: il nome significa “colei che nasconde” e le forme dell’orecchino sono ispirate ai leggiadri movimenti di un ventaglio e ai loro reconditi e nascosti significati.

«Ma non è tutto qui, perché Kalypso, il nostro nuovo accessorio, è il passaggio segreto tra una donna e il magico compiersi della sua femminilità,» sottolineano le designer di LK-Lockers, che continuano: «Kalypso è formato da tre pezzi di pelle, da tre concetti dell’arte della comunicazione con il ventaglio. Quando viene messo al lobo dell’orecchio di una donna, l’orecchino vuole ricordare alcuni dei messaggi segreti che fanno parte del linguaggio che si cela sotto ai movimenti di un ventaglio.»

Si racconta che il ventaglio si trasformò in uno strumento di comunicazione ideale in un momento nel quale la libertà di espressione delle donne, di circolazione e di socializzazione con l'altro sesso, era fortemente limitata, «Ci piace pensare che i due triangoli e l’ovale centrale siano forme che simboleggiano le varie pose del ventaglio, per esempio, lasciarlo scivolare sulle guance significa ‘ti voglio bene’, mentre mostrarlo chiuso e fermo rappresenta la domanda ‘mi vuoi bene?’. Per noi questa posizione è data dall’ovale che divide i due triangoli. Il triangolo in basso è vuoto e sta a indicare l’apertura lenta del ventaglio che significare sia ‘aspettami’ sia ‘vieni e parliamo’. Insomma, Kalypso è colei che nasconde, e il nostro orecchino vuole simboleggiare il mistero che avvolge la donna senza dimenticarne il fascino e l’eleganza.»

Tags: